#zeromimose: 8 marzo oltre il consumismo
#Zeromimose, per non banalizzare l’8 marzo né ridurre la festa delle donne a mero consumismo. #Zeromimose, per ritrovare il vero significato della ricorrenza.
Un simbolico 8 marzo che va oltre il consumismo e l’acquisto dei fiori è la proposta lanciata dall’assessore ai Giovani del Comune di Napoli Alessandra Clemente.
MADEin CastelVolturno, il marchio da sempre attendo ai valori sociali dei diritti, dell’uguaglianza e della solidarietà, ha accolto con piacere l’invito a prendere parte a questo progetto di riappropriazione del valore intrinseco di questa giornata, troppo spesso oggetto esclusivo di valori commerciali.
Le donne della sartoria sociale di Casa di Alice daranno il loro contributo all’iniziativa #Zeromimose.
Il giorno 8 marzo al Circolo Canottieri di Napoli si svolgerà una serata dedicata a “Donne e Società”,con la presenza di protagoniste del mondo del Giornalismo, dell’Arte, dello spettacolo. Noi saremo lì dalle ore 19:00 con una sfilata della collezione 2014 e con l’omaggio di un capo esclusivo che sarà messo in palio fra gli ospiti.
La serata si completa con il concerto della Rotary Youth Chamber Orchestra.
Scarica il programma della giornata
Ascolta l’intervista all’assessore Alessandra Clemente.
Guarda le foto QUI
Guarda il servizio di roadtvitalia.it sull’evento
L’8 marzo non è la “Festa della donna” ma la GIORNATA PER CELEBRARE LA DONNA”, la violenza, i diritti, gli abusi e le conquiste, che le donne del mondo intero hanno avuto e ricevuto e ottenuto ….. Sarebbe il caso di non sprecare tempo e denaro dietro a sciocchezze futili, inutili e consumistiche, ma cercare, con dibattiti, incontri e quant’altro, di far capire ai ragazzi, agli uomini di oggi è di domani, cos’è il rispetto per la donna …. BUONA VITA